Blog & Download

In questa pagina trovate tutti i blogpost di Musha Shugyo RPG, spesso scritti direttamente dai membri della community! Non tutti sono contenuti scaricabili, ma sulla destra trovate la voce Categorie, sotto la quale potete anche distinguere bene i contenuti scaricabili dal resto degli articoli. Potete comunque usare il menù in alto, sotto la voce Blog & Download, per accedere ad alcuni download importanti.

Articles

Hyper Weapons (HW): le Armi del Potere – parte 2

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Eccoci finalmente con la seconda parte del nuovo Modulo Hyper Weapons! In questo articolo vedremo come funzionano tutte le voci delle Schede che non abbiamo ancora esplorato. Prima di tutto, occupiamoci della Scheda di Espansione per le Deadly Weapons! Hyper Weapons: la Scheda Le Hyper Weapons funzionano con una scheda segnalibro delle stesse dimensioni delle […]

Le HR dello Zio Mika: Solo i dadi!?

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Buongiorno cari lettori, questo è il secondo articolo per proporre delle House Rules (“ regole della casa”) su Musha Shugyo (il primo articolo lo trovate qui). Bando agli indugi! Iniziamo con….. Musha solo con i dadi: Cari lettori, dopo un attento studio statistico (durato 2 giorni scarsi, eheheh…) è possibile giocare a MS solo con i d6: […]

House Rule - Punti Vita

Le House Rule dello Zio Mika! Musha Shugyo senza Punti Vita

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Buongiorno cari lettori! Questo è il mio primo articolo per proporre delle House Rule (“regole della casa”) per Musha Shugyo! Bando agli indugi, iniziamo… Sembra strano ma si può giocare a MS senza i Punti Vita (PV). Se per qualche motivo non vi va di fare troppe sottrazioni al volo, o più semplicemente siete della […]

Hyper Weapons (HW): le Armi del Potere – parte 1

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Oggi vi parlerò delle Hyper Weapons. Innanzitutto, grazie a chi leggerà queste pagine perché questa idea nasce da un dubbio che mi sono posto: come posso rendere evidente (sfruttando le regole delle Weapon Card di Musha) la differenza tra una semplice lama e potente Soul Calibur? Semplice, usando in maniera nuova anche le regole delle Hyper Armor come […]

Super MS Pro

Super Musha Shugyo Pro! Gioco di carte basato su MS

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Il nome Super Musha Shugyo Pro è temporaneo, si tratta di un gioco di carte basato sul motore di Musha Shugyo che userà le schede dei personaggi classici per combattimenti molto più strategici e “professionali” rispetto a MS standard. Professionali nel senso di competitivi, basati molto meno sulla fortuna e molto più sulle scelte del […]

Arene di combattimento Speciali

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Ciao a tutti! Questo è uno dei miei primissimi lavori per Musha Shugyo RPG, un sistema abbastanza semplice per creare arene particolari utilizzando le carte del gioco (o delle normali carte da Poker)! Pur essendo molto breve, all’interno troverete numerosi spunti per ampliare e perfezionare il lato tattico dei vostri scontri, aggiungendo di volta in […]

Fuoco Greco

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Gli schermi si attivarono contemporaneamente. L’ammiraglio Sszas scambiò un rapido, nervoso sguardo con Tser-Hai, governare regale del pianeta Usselet. Persino dal visore poteva percepire il nervosismo nei movimenti frequenti della lingua biforcuta. Sszas apparteneva ad una Covata di Guerrieri e riusciva a mantenere il controllo, ma non Tser-Hai. Entrambi volsero altrove gli occhi quando in […]

Eteronomicon Vol. 1: Componenti per Noi/Loro

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Presentiamo oggi Eteronomicon Volume 1, una risorsa digitale free per tutti i giocatori di Noi/Loro Gioco di Ruolo messa a disposizione dal team Acchiappasogni. Si tratta di un documento che descrive dettagliatamente i moduli Hyper Armor e Advanced Roleplay usati in Noi/Loro, scaricabile liberamente in fondo a questo post. Ma è anche molto, molto di […]