Un piccolo uomo insignificante, dalla vita insulsa, torna a casa tardi da lavoro. È sera, i vicoli della città sono silenziosi. Un rumore violento lo attira. Spaventato si avvicina e trova due uomini, apparentemente morti; una piccola scatola vicino ai corpi.

Ubu from Rotten Core eats the Loboeucarixtus

Riluttante, smentendo la sua natura codarda, raccoglie la scatola, la apre e vi trova celato, con gran stupore, un organo umano, strano, irriconoscibile. A dispetto di ogni logica, mosso da un impulso bizzarro e incontrollabile, lo mangia: da quel giorno la sua vita miserabile non sarà più la stessa, perchè lui non sarà più lo stesso miserabile.

L’organo assomiglia a un cuore, ma con alcune protuberanze che fanno pensare a piccole goffe teste di serpente. Chi ne divora una acquisisce particolari caratteristiche in opposizione alla propria condizione fisica e caratteriale; dunque un debole, mite e vile individuo è la materia ideale da cui si svilupperà un essere amorale, violento, edonista e potente: Ubu, il nostro protagonista in lotta col mondo per il solo gusto di farlo.

Questo rivoltante organo è chiamato loboeucarixtus.

Rotten Core è un Gioco di Ruolo sporco, ruvido e folle, in cui i Personaggi sono individui marci che si muovono in un mondo marcio, diventando ancora più marci.

Ciò che li spinge è la mera ricerca del potere e il desiderio di assecondare i più bassi e folli istinti. Si potrà giocare come uno dei Marciti, individui contaminati dal Loboecarixtus, un organo misterioso in grado di conferire super poteri grotteschi, o come un membro delle varie società segrete alla ricerca del mistero che si nasconde dietro questo strano organo!

Società segrete, gente mediocre trasformata in mostri assetati di sangue, misteri e intrighi planetari, un tono sempre in bilico tra il grottesco e l’idiozia più estrema… e un’insana dose di violenza ingiustificata. Tutto questo vi aspetta in Rotten Core!