In ogni epoca di grande cambiamento per la specie umana, fa la sua apparizione il Popolo, che porta con sé Agon, il misterioso evento che decide le sorti del genere umano. Ora, nel calderone di sangue della seconda guerra mondiale è il giugno del 1942: l’Asse ha ormai terminato il suo slancio di distruzione, ma gli Alleati faticano a prendere la strada della riscossa finale, mentre i pochi paesi rimasti neutrali tentano di cogliere ogni vantaggio dall’instabile equilibrio che è venuto a crearsi.

Questa bolla di indecisione viene infranta quando sui cieli al centro dell’Oceano Atlantico una nave stellare viene rilevata dalle marine militari e dagli stati maggiori di tutto il globo: è la Lancia d’Argento del Popolo e porta con se la gloria della vittoria.

Agon_WWII_GDR_Cover

Dalle parole gentili ad aliene dei Patroni inviati a tutti grandi leader delle nazioni del mondo, il Popolo apre nuovamente le catene del Torneo di Arti Marziali più antico del mondo: Agon. Un solo Campione per Nazione, una sola Arena, un solo Giudice per determinare il più grande combattente della Terra e concedere al suo popolo la forza necessaria per il trionfo finale!

Agon WWII è un GDR by Marzio Morganti originale, powered by Musha Shugyo RPG, del quale sfrutta il motore di combattimento. Ma Agon aggiunge anche nuove meccaniche interpretative, necessarie per il buon funzionamento di un GDR in cui il combattimento è presente e centrale, ma non è il vero fulcro del gioco. In Agon, i personaggi vivranno ognuno il suo spazio vitale dedicato. Le luci dei riflettori si accenderanno sulla loro vita, le loro relazioni, le loro convinzioni. Mettendo allo scoperto luci e ombre della loro anima e condizionando fortemente l’esito del combattimento, in uno stile di Gioco di Ruolo in cui ogni Personaggio è veramente protagonista della storia.

Illustrazioni by Davide Quaroni, Matteo Spirito, Daniele Orlandini, Roman Roland Kuteynikov. Copertina by Daniele Orlandini.