Mini Settings Contest

Posted · Add Comment

Questa nuova iniziativa nasce direttamente dal Gruppo Facebook di Musha Shugyo RPG! Non l’abbiamo indetta noi di Acchiappasogni, diciamo che è letteralmente sorta dai nostri fan 🙂

Di cosa si tratta? Abbiamo aspettato qualche giorno per parlarvene proprio perché volevamo prima aggiustare per bene il tiro e stabilire i criteri di creazione. In pratica, ogni partecipante genera un PDF con una sua piccola ambientazione, che deve stare all’interno di massimo 6 facciate A5 (21 x 15 cm) e utilizzare il motore di gioco di Musha Shugyo: nella maniera classica o sfruttando le tante espansioni free che abbiamo rilasciato fino a ora! Le Schede dei Personaggi esulano dal numero di facciate a disposizione e possono essere allegate a parte.

Nel nostro Gruppo Facebook sono già usciti svariati #MiniSetting meravigliosi e noi li pubblicheremo qui sul blog col passare dei giorni! Tutti questi Setting verranno pubblicati via web in PDF sulla nostra pagina ufficiale, purché siano originali, badate bene! Niente adattamenti di opere famose!

I Setting più belli e originali verranno pubblicati da Acchiappasogni. Li illustreremo, riorganizzeremo, revisioneremo e impagineremo a livello professionale e gli autori riceveranno una giusta percentuale sulle copie vendute. L’idea, al momento, è quella di presentarli in formato pieghevole, che si riduce a un A5 con tanto di copertina e retro, sul quale sarà presente uno short-link e un codice QR da cui sarà possibile scaricare i supporti al gioco (Schede, tabelle riassuntive e quant’altro).

Il tema? Qualunque. Onirico, futuristico, fantasy, pulp, stiamo ricevendo tantissimi Mini Setting di generi differenti! Potete sbizzarrirvi come vi pare.

Le votazioni dei Mini Setting verranno effettuate qui sul Blog! Ma non c’è un numero preciso di Setting che verranno pubblicati, quindi i posti non sono limitati a priori.

Potete inviare il materiale via email a pinguino@acchiappasogni.org soprattutto se volete avere una revisione / parere preliminare, ma potete anche iscrivervi a questa pagina (tramite il menù in basso) e mettere in revisione un articolo con la vostra creazione voi stessi! Potete caricare file e immagini su questo blog, perché siete davvero voi gli autori. Non appena il materiale sarà revisionato, procederemo a pubblicarlo e poi sarà tutto nelle vostre mani: farlo conoscere, farlo votare, dipenderà principalmente da voi, anche se noi promettiamo di condividere tutto sui nostri canali!

E ora condividete e scaldate i motori, perché presto si parte e ve ne faremo vedere delle belle 😀

Non possiedi Musha Shugyo GDR?

Niente paura, puoi partecipare comunque. Per il contest è importante parlare delle regole del gioco e sfruttarle a proprio vantaggio o crearne di nuove, ma puoi comunque scaricare una sorta di versione di prova di Musha Shugyo, la nostra QuickStart Guide, dalla pagina Download! Sempre in questa pagina, troverai anche un esempio di combattimento, i Personaggi pregenerati e tanto altro ancora, come le regole extra di Hyper Armor!

Domande Frequenti

Sia in alcuni gruppi che via messaggio riceviamo alcune domande frequenti, cui risponderemo in questo spazio! Tutto diventerà più chiaro man mano che vedrete i Setting dei partecipanti, ma vediamo qui qualche chiarimento.

Su che sistema di regole devono girare questi Mini Setting?

La risposta è Musha Shugyo RPG, naturalmente!

I Mini Setting richiedono solo ambientazione? Niente Regole?

I Mini Setting potrebbero contenere solo una determinata ambientazione, purché ci siano indicazioni su come giocarci con Musha Shugyo, se c’è bisogno di qualche indicazione particolare.

Devo utilizzare solo il set base? Posso sfruttare anche i Moduli extra già usciti o in sviluppo?

Puoi utilizzare tutto quello che è uscito o sta per uscire riguardo Musha Shugyo RPG. Non ci sono limiti, basta che il tuo Mini Setting giri sul motore del nostro GDR.

Posso inventarmi alcuni set di regole nuovi?

Come no, anzi, sei incentivato a farlo! Se vuoi personalizzare il tuo Mini Setting con alcuni elementi di regolamento nuovi a aggiungere a Musha Shugyo RPG, è un’ottima cosa. Puoi Hackare il sistema quanto ti pare, basta che il tuo setting usi Musha Shugyo come base.

Devo sviluppare anche un set di Personaggi pregenerato?

Non è necessario farlo. Se il tuo Mini Setting lo richiede, fallo. Ma le schede dei Personaggi non saranno comunque da conteggiare nel numero massimo di pagine: li si considera supporti esterni al gioco.

Si ma Musha Shugyo dove lo leggo?

Se non lo conosci ancora, puoi reperirlo o su Jollytroll.biz o su drivethrurpg o accontentarti della nostra QuickStart Guide, dalla pagina Download

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Solve : *
14 + 4 =


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
 
%d bloggers like this: