Mini Setting: CHECKMATE!

Posted · Add Comment

Avete sempre desiderato portare un popola ad entrare nella leggenda?

Avete sempre amato pianificare strategie militari per sorprendere i nemici e sconfiggerli ?

Bene! Allora CHECKMATE! è quello che fa per voi! 

CHECKMATE! vi consentirà di vestire i panni di una divinità guida di un popolo e di affrontare epiche battaglie contro gli eserciti di popoli protetti da una divinità rivale.

L’ambientazione potrà essere quella che preferite voi! Potrete condurre armate dell’epoca romana, medievale, di un mondo fantasy inventato da voi o, perchè no, anche di un epoca futura!

Il gioco si compone di una parte narrativa classica in cui il Fato o narratore, definirà l’ambientazione e gli avvenimenti insieme ai giocatori, che dovranno muovere guerra al popolo rivale, mentre la seconda parte sarà puramente strategica, con l’utilizzo della scacchiera e delle pedine per simulare la battaglia tra i due eserciti.

La caratteristica RA viene sostituita da COM (Comando), in possesso soltanto del Generale (Re) che consentirà di accumulare ogni turno i Punti Comando, usati al posto dei Punti Azione per poter muovere, attaccare o effettuare special e super con le pedine.

Ogni pedina avrà un determinato numero di punti vita, di AT e DE e le sue peculiari Special e Super che consentiranno di sviluppare una tattica di battaglia diversa per ogni partita! Lo scopo sarà quello di sconfiggere il Generale  avversario portano così il proprio popolo alla vittoria!

 generale cavalleria comandante fanteria tiratoriroccaforte

I giocatori avranno poi a loro disposizione i Punti Fato con cui potranno modificare le sorti del destino tramite miracoli o influenzare la battaglia maledendo i nemici o benedendo il proprio esercito, aggiungendo ulteriore strategia al gioco.

DOWNLOADLINK

Clicca su questa immagine per scaricare il PDF gratuito!

Per giocare vi serviranno solo le regole base di Musha Shugyo, una scacchiera, le pedine e tanto ingegno!

Se questo mini setting vi è piaciuto allora votatelo cliccando sul pollicione in basso a destra.

Grazie a tutti e supportate questa fantastica iniziativa condividendo i vostri settings preferiti!

#LetsFight #MiniSettings

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Solve : *
3 × 24 =


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
 
%d bloggers like this: