Mini Setting – Dawn of Oblivion

Posted · Add Comment

Abbiamo difeso la nostra casa, Europa, per anni e anni. Abbiamo abbattuto l’ultima Cancer Cell solo grazie alla nostra nuova arma sperimentale: Radiant Core! Ma le bombe Stardust Eraser richiedono un dispendio di risorse incalcolabile.

Invece di affrontare ogni Cancer Cell vagante, abbiamo deciso di provare il tutto per tutto attaccando il Pathology Core. Ondata dopo ondata, le Cancer Beast, esseri mostruosi e mutanti, stanno lasciando il loro nido per volare nello spazio, verso di noi.

Solo la distanza che ci separa dal Nido e la loro incapacità di viaggiare a velocità Iperluce ci hanno salvato, fino ad ora, dandoci il tempo di sviluppare la tecnologia che potrebbe salvarci.

Musha_Shugyo_Dawn_of_Oblivion_01

Ora però è il vostro momento, White Knights! A bordo dei Lymphocytes, le nuove navicelle spaziali da guerra equipaggiate di Radiant Core, capaci di rifornirsi di energia in modo infinito tramite irradiazione solare, dovrete viaggiare nel Cosmo alla volta del Pathology Core per distruggerlo alla radice tramite una potente Stardust Eraser, che porterete con voi nella fortezza Star Spine.

Molti di voi partiranno, ma non tutti potranno raggiungere il bersaglio. Ogni Lymphocyte possiede il potere di annichilire le Cancer Beasts e le Cancer Cells senza generare metastasi, ma molto dipenderà dalla vostra abilità. Ricordate che il futuro delle Colonie dipende da voi. Molti nostri fratelli sono ormai caduti e abbiamo pianto per loro. Prima la Luna, poi Marte, poi Titano… e molti altri. Ora è il momento, dobbiamo fermare il cancro alla radice o l’Universo intero verrà divorato da questa piaga e l’Umanità verrà estinta. Siamo l’ultima frontiera, solo noi possiamo distruggere la Terra, il Pathology Core!

Scarica il manualetto in PDF cliccando su questa immagine!

Scarica il manualetto in PDF cliccando su questa immagine!

La Storia

Quando sulla Cometa Rosetta, nel 2014, vennero rintracciate tracce di molecole organiche, la notizia interessò principalmente il mondo scientifico. I mass media non ci diedero troppa importanza. Si trattava invece di una rivoluzione incredibile che scosse il progresso scientifico in profondità, nella completa indifferenza della gente comune.

Qualche secolo dopo l’Umanità si era diffusa nello spazio colonizzando vari pianeti e satelliti. Poi successe qualcosa sulla Terra. Un frammento di Hyperion, contenente tracce di molecole organiche, diede probabilmente inizio a tutto. Sulla Terra si diffuse un Cancro Spaziale mostruoso, tutto cambiò, mutò, persino gli oggetti vennero trasformati in materia organica degenerata e affamata.

Musha_Shugyo_Dawn_of_Oblivion_03

Molte navi spaziali tentarono la fuga ma vennero contagiate, trasformate. Colpirono altre navi, stazioni spaziali, satelliti, contagiarono tutto. I cannoni fecero fuoco, si tentò di arginare la fuga di mostruosità organiche dalla Terra, ma questo generò solo una metastasi di detriti che contagiarono tutto ciò che toccarono. Nell’arco di qualche anno, quelle mostruosità hanno persino acquisito la capacità di decollare e allontanarsi dalla superficie terrestre in completa autonomia: forse, per via della loro capacità di assimilare persino la nostra tecnologia.

Le Cancer Beast hanno contagiato e assimilato ogni Colonia spaziale incontrata sul loro cammino. Sembrano inarrestabili e distruggerle provoca solo il generarsi di ulteriori metastasi, Cancer Cells che vagano nello spazio e contagiano qualunque cosa tocchino, mantenendo la memoria del loro corpo d’origine e di quello colpito.

Per fortuna, una cosa che ancora le Cancer Beasts non hanno potuto assimilare è stata la tecnologia per il viaggio iperluce, ma sono persino in grado di generare attacchi con raggi energetici e di difendersi con campi di forza. Più passa il tempo, più diventano pericolose e numerose: solo l’energia dei Radiant Core può disintegrarle, il potere incandescente delle stelle.

Missione

Inizierai il tuo viaggio stellare verso la Terra, il terribile Pathology Core. Una volta era la casa del genere umano, ora è un enorme tumore mutante che non fa che generare metastasi che si disperdono in ogni direzione per il Cosmo. Gli scienziati della Colonia di Europa, la tua casa, hanno ragione di credere che distruggendo il Pathology Core tutte le altre Cancer Cell e Cancer Beast morirebbero, dal momento che sono controllate da una sorta di mente alveare.

Musha_Shugyo_Dawn_of_Oblivion_04

Compiere un viaggio così lungo da solo sarebbe una prospettiva impossibile per qualunque essere umano. Viaggerai, dunque, assieme ad alcuni compagni, ognuno al comando di un suo Lymphocyte personalizzato, all’interno della fortezza Star Spine, protetta da un potente campo energetico Radiant Wave: durante il viaggio, dovrete impedire alle orde di Cancer Beast di continuare il loro viaggio verso Europa… sviluppando, nel frattempo, la tecnologia definitiva che dovrà distruggere il Pathology Core: una tecnologia che ancora non esiste.

Dawn of Oblivion

Musha_Shugyo_Dawn_of_Oblivion_02Dawn of Oblivion è un Minisetting che sfrutta le meccaniche del Modulo Hyper Armor in modo molto originale e diverso dal solito. Pilota e astronave sono entrambi molto importanti ma sarà il Pilota a funzionare come se fosse una Hyper Armor, mentre il Lynphocyte sfrutta la scheda del PG. In questo gioco dovrete alternare momenti di avventura sulla Star Spine, la nave madre dei White Knights, a sessioni di combattimento contro le Cancer Beasts e le Cancer Cells!

Vivrai emozionanti esperienze, ispirandoti a opere come Knights of Sidonia, Aquarion, Suisei no Gargantia, Toward the Terra, Hyperion, Endimion, Battlestar Galactica. Si utilizza il nuovo Modulo Interpretativo. Ogni evento importante per la vita del tuo Personaggio e dei suoi sentimenti (composto da un insieme di Scene, come descritte da Musha Shugyo manuale base) decreterà l’ottenimento di un nuovo dado di Volontà o Equilibrio.

Se il progetto vi piace allora votate seguendo le semplici istruzioni che trovate cliccando qui Mini Setting Contest – Come Votare. Condividi e supporta il tuo Setting preferito per il #MiniSettings #Contest! #Letsfight!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
1 × 17 =


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: