MINI SETTING: Progetto KAIROS

Posted · Add Comment

Kairos, in greco antico “tempo di Dio” o “momento opportuno”.

Gli antichi Greci avevano due parole per definire il tempo chronos, che si riferiva al tempo in termini quantitativi, e kairos che lo definiva in termini qualitativi, il tempo nel mezzo, un periodo nel quale accade qualcosa di speciale. 

Progetto Kairos è un minisetting per Musha Shugyo RPG, ispirato ai viaggi nel tempo, ispirandosi a film come L’Esercito delle 12 Scimmie, Terminator, Looper, serie tv come Looper e Quantum Leap e libri come 22/11/63. L’idea di base è nata pensando a quale ambientazione mi sarebbe piaciuto giocare in un gioco di ruolo, fino a che non sono giunto alla conclusione che perché mai porre un limite all’immaginazione? Così  ha iniziato a prendere forma Progetto Kairos, un setting veramente mini, ma che contiene tutto il necessario per giocare avventure in qualsiasi periodo storico, impersonando degli intraprendenti viaggiatori del tempo impegnati in una lotta al di là dei confini del tempo per la salvezza dell’umanità.

I giocatori e il Colonnello (così si chiama in PK quello che in altri giochi di ruolo è chiamato Master) potranno di volta in volta esplorare diverse epoche, creando avventure singole e divertendosi di volta in volta a creare dei nuovi agenti per fronteggiare l’oscura minaccia, o far vivere ai loro personaggi più avventure rendendoli dei veri e propri veterani. Progetto Kairos si presta ad essere giocato con tanti approcci differenti, si potranno calare i proprio personaggi in battaglie campali, dove gli scontri si susseguiranno a perdita di fiato, in vere e proprie missioni dove la diplomazia dovrà essere il primo approccio per evitare di essere compromessi o addirittura ci si potrà trovare di fronte a grandi personaggi della nostra storia sia positivi che negativi e dover scegliere del loro destino. Elemento importante dell’ambientazione è l’interazione con il passato. Spesso nelle loro missioni i giocatori si troveranno a dover fare delle scelte importanti, scegliere se interferire o meno con il passato, questo a volte non sarà una scelta, ma l’unica via percorribile. Per gestire queste eventualità sono state introdotte due piccole meccaniche nuove, una sui PARADOSSI e una sui RICORDI AGGIUNTI. Ma non voglio anticiparvi troppo, se un minimo vi ho incuriosito, vi invito a leggere il minisetting scaricabile gratuitamente qui sotto.

link

 

 

 

Per giocare vi serviranno solo le regole base di MS, eventualmente il modulo Hyper Armor  se il Colonnello decidesse di calare i suoi giocatori ancora di più nell’atmosfera premettendogli di vestire delle armature specifiche per periodo storico, nuove caratteristiche Volontà ed Equilibrio un qualsiasi libro di storia e tanta fantasia. Per una maggiore completezza si consiglia l’utilizzo dei simboli avanzati.

Se il progetto vi piace allora votate seguendo le semplici istruzioni che trovate cliccando qui Mini Setting Contest – Come Votare.

Condividi e supporta il tuo Setting preferito per il #MiniSettings #Contest! #Letsfight!

Come sempre LET’S FIGHT, ma stavolta BACK IN TIME!!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Solve : *
27 − 6 =


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
 
%d bloggers like this: