Titus Tantius Tisonis è un Pretorian dell’Ordo Martis, super umano dal corpo bionico in grado di materializzare a proprio piacimento una Tecnolorica sul proprio corpo, armatura iper potenziata. Guardia scelta dell’Impero Romano, tratto dal Gioco di Ruolo: Augusta Universalis, pubblicato da Acchiappasogni e basato sul motore di Destino Oscuro.

Sono nato da una famiglia Equite di Roma, gente semplice e amante del duro lavoro che tutto avrebbe pensato tranne che il loro bambino avrebbe intrapreso la carriera militare nell’Ordo Martis, appena raggiunta la maggiore età. Fu con l’esercito che ebbi l’occasione di formarmi e di appassionarmi alla medicina e alle scienze, viaggiando in tutto il mondo per portare la volontà di Roma e del nostro compianto Eraclio Augusto, che il Logos l’abbia in Gloria. Quando fui selezionato per diventare Pretoriano, ebbi paura per la prima volta in vita mia di non essere all’altezza e cercai forza in una piccola chiesetta dove un anonimo sacerdote mi diede buoni consigli da dietro il confessionale. Divenuto Probatus dell’Ordo Minervae, conobbi Anya, la donna che avrei sempre voluto diventasse mia moglie. Il nostro fu un amore passionale e sincero, che finì spezzato dalla mia carriera fulminea che ci allontanò sempre di più. Trovai Dio poco dopo, nei campi di battaglia contro i Kyroptidi, nel dolore e nella speranza dei miei commilitoni e dei poveri coloni che di Fede e Vittoria avevano bisogno. Oggi porto il Martello del Vangelo sugli abomini insettoidi che desiderano la carne e il sangue delle pecorelle del Signore.

Augusta Universalis

Nell’anno 2769 a.U.c. l’Impero controlla non solo l’intero pianeta Terra, ma anche numerosi altri mondi, sia dentro che fuori il nostro sistema solare. 
Incrociatori da guerra viaggiano per milioni di chilometri utilizzando i Limes Orbitalis che curvano artificialmente lo spaziotempo dall’orbita di pianeti lontani.
La nuova filosofia sincretistica del Logos ha estinto le guerre di religione.
Un consiglio di Cesari da tutto il mondo compone il Senato Imperiale, presieduto da un solo Augusto scelto per adozione dal precedente imperatore.
La maggior parte degli abitanti dell’Impero vive un’utopia di giustizia sociale, progresso e pace.

…cosa potrebbe mai andare male…?

In Augusta Universalis sarete super Pretoriani cibernetici, corazzati con eccezionali armature potenziate, in grado di trasformarsi cambiando Assectum a seconda delle necessità!

Affronterete combattimenti straordinari e Missiones esplorative su pianeti lontani e sconosciuti.
Investigherete i misteri di civiltà aliene scomparse da eoni, e affronterete la minaccia dei terrificanti Troni Oscuri, creature da incubo che portano morte e distruzione nel Cosmo.
Difenderete l’Impero e il vostro Cesare sia dalle minacce politiche che lo dilaniano dall’interno che dai nemici che vorrebbero distruggerlo dall’esterno.

Pronti a viaggiare al di là delle stelle conosciute… per la maggior gloria dell’Impero?!

Lascia un commento