C’è del Fetido in Lapponia, pt. 1

Posted · 2 Comments

Cari amici, Buon Natale!
Benritrovati anche su questi lidi del blog di Musha Shugyo, spero abbiate passato una piacevole giornata e che i vostri regali abbiano soddisfatto le vostre aspettative. Da parte mia non c’era l’intenzione di occuparmi di roba gdrristica oggi, pensavo di poltronare un poco e riprendere domani con il mio blogMa la vita riserva sempre buone sorprese e il periodo di Natale, soprattutto, porta regali inaspettati – e tu vuoi sicuramente ricambiare in qualche modo! Cosa fare?
Tra le tante idee, una in particolare ha allettato il mio palato gdrristico e devo ringraziare Alessandro Favarotto per aver dato spunto…. un’avventura a tema natalizio!

Purtroppo il tempo scarso mi ha spinto a dividere il tutto in due episodi: la prima parte di C’è del Fetido in Lapponia è disponibile da oggi qui e sul mio blog personale, mentre la seconda parte dell’avventura, a tema natalizio-befanoso (con Re Magi incorporati), sarà rilasciata il 6 gennaio, sugli stessi luoghi cibernetici. Ringrazio tantissimo (e mi scuso per la mancanza dei ringraziamenti nel pdf, arriverà la sezione con il prossimo file) Alessandro Favarotto, Andrea Micaloni, Danilo Teti e Luca De Marini per il supporto tecnico e per le correzioni al pdf!

Bando alle ciance, ecco l’avventura! Buone Feste!

SCARIcARE

2 Responses to "C’è del Fetido in Lapponia, pt. 1"
  1. Red Dragon ha detto:

    Ho letto la parte del giocatore (la parte del Master la leggerò se farò io il Master altrimenti la leggerà il mio Master).
    Volevo segnalare che c’è un errore: nella parte dedicata all’Abisso, dice che bisogna scegliere 6 domande; successivamente dice che durante un Evento, al personaggio è dato rispondere ad una delle 7 domande…

    Vorrei fare anche una domanda: non ho Agon WWII, mi chiedevo quali sono le cose che devo sapere per poter giocare ugualmente questa avventura o che modifiche bisognerebbe apportare.
    Mi ha incuriosito, in particolare, la parte che parla di Cuore, Seguaci, Patroni e compagnia: cosa significano?

    Grazie e Ciao 🙂

  2. thedarkmaster ha detto:

    Eh, quelle parti su Cuore e compagnia varia sono proprio parte del motore di Agon che per molti versi è un Hack totale di MS, ovvero proprio un GDR a parte che sfrutta MS per il combattimento.
    In Agon, il ruolo dell’eroe, nella tua scena, lo svolgi solo tu. Gli altri giocatori svolgono i ruoli comprimari.
    Qui sul menù trovi la pagina di Agon con varie info e alcuni download (c’è pure un documento riassuntivo che spiega come si differenzia da MS) e nel blog trovi anche una cosa molto utile: le meccaniche interpretative extra che si avvalgono di Volontà ed Equilibrio, introdotte da Marzio in Agon. Ora evoco i creatori di quest’avventura e di Agon 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
29 − 3 =


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: