Thulile Nemsephe è una Pretoriana, super umana dal corpo bionico in grado di materializzare a proprio piacimento una Tecnolorica sul proprio corpo, armatura iper potenziata. Guardia scelta dell’Impero Romano tratta dal Gioco di Ruolo: Augusta Universalis, pubblicato da Acchiappasogni e basato sul motore di Destino Oscuro.

Son figlia di cacciatori e ho vissuto la mia infanzia in un piccolo villaggio nelle terre originarie del popolo Zulu all’estremo sud del continente africano. Ho sempre adorato cacciare con mio padre e i miei amici, ma quando divenni donna fu proprio il mio genitore a volermi far sposare con il figlio del capovillaggio, per farmi vivere una vita sicura e lontano dai pericoli della caccia e della guerra. Fuggii di casa, insieme alla mia sorellina minore Lilibe, verso la grande città di Isindlwana dove la Corte Itinerante dello Shaka era in visita al popolo e, come sempre, si aprivano gli arruolamenti per la nostra unica speranza di libertà: la Guardia Leonis. Sia io che mia sorella fummo selezionate dall’Ordo Dianae per la nostra grande conoscenza dell’ambiente e delle tecniche di caccia, riuscendo poi a diventare Postulantes. Mia sorella decise di chiedere un trasferimento verso Bisanzio, desiderosa di arruolarsi nella Guardia Aurea per vedere la vastità del cosmo, ma io ero più legata alla mia terra e alla mia gente e decisi di restare. Purtroppo, ancora oggi nostro padre non ci ha perdonate ma io spero, un giorno, di reincontrarli entrambi e di raccontargli tutte le grandi avventure che ho vissuto con Caio Valerio e il mio Manipulum.

Augusta Universalis

Nell’anno 2769 a.U.c. l’Impero controlla non solo l’intero pianeta Terra, ma anche numerosi altri mondi, sia dentro che fuori il nostro sistema solare. 
Incrociatori da guerra viaggiano per milioni di chilometri utilizzando i Limes Orbitalis che curvano artificialmente lo spaziotempo dall’orbita di pianeti lontani.
La nuova filosofia sincretistica del Logos ha estinto le guerre di religione.
Un consiglio di Cesari da tutto il mondo compone il Senato Imperiale, presieduto da un solo Augusto scelto per adozione dal precedente imperatore.
La maggior parte degli abitanti dell’Impero vive un’utopia di giustizia sociale, progresso e pace.

…cosa potrebbe mai andare male…?

In Augusta Universalis sarete super Pretoriani cibernetici, corazzati con eccezionali armature potenziate, in grado di trasformarsi cambiando Assectum a seconda delle necessità!

Affronterete combattimenti straordinari e Missiones esplorative su pianeti lontani e sconosciuti.
Investigherete i misteri di civiltà aliene scomparse da eoni, e affronterete la minaccia dei terrificanti Troni Oscuri, creature da incubo che portano morte e distruzione nel Cosmo.
Difenderete l’Impero e il vostro Cesare sia dalle minacce politiche che lo dilaniano dall’interno che dai nemici che vorrebbero distruggerlo dall’esterno.

Pronti a viaggiare al di là delle stelle conosciute… per la maggior gloria dell’Impero?!

Lascia un commento