Kitt Emmort è il frutto della visione collettiva del gruppo facebook Giochi di Ruolo – Il GdR in Italia, i cui iscritti si sono divertiti a definirlo passo dopo passo fino a raggiungere il risultato finale.

Kitt Emmort è un gattone che si eleva al di sopra dei normali standard felini. Perdendosi nelle intricate trame dei gomitoli di lana con i quali giocava da cucciolo, ha imparato a districare intrecci tanto complessi da portarlo infine all’illuminazione: tutto ciò che accade nel mondo (e al di fuori di esso) fa parte di una trama che aspetta solo di essere letta, compresa e manipolata.

Nel corso delle sue nove vite ha imparato a parlare, per poter interloquire e ottenere vantaggi da una delle creature la cui forza lavoro è di innegabile utilità: gli umani. Per puro sfizio ha sottomesso al suo volere intere popolazioni di ratti, che ora sfrutta come umili servitori.

Ma districare le trame del mondo non è affar semplice, e il peso della conoscenza lo ha lentamente spinto a cercare rifugio nell’alcol, che ora rappresenta una discreta percentuale dei suoi fluidi corporei. L’alcol gli consente di ottenebrare la mente per mantenere un accettabile equilibrio mentale. E di trasformare le palle di pelo in bombe molotov.

Giochi di Ruolo – il GDR in Italia

Il gruppo Giochi di Ruolo – Il GdR in Italia è uno spazio virtuale di aggregazione per chiunque sia appassionato o incuriosito dal mondo dei giochi di ruolo.

Fondato nel 2013, il gruppo ha da sempre esplorato il gioco di ruolo in ogni sua forma e l’amministrazione si è impegnata costantemente per coinvolgere gli iscritti e le iscritte in attività comuni, giochi e iniziative dedicate alla promozione della cultura ludica, favorendo la collaborazione e lo scambio di esperienze e professionalità.

Attualmente il gruppo conta più di 12.000 iscritti e vede la partecipazione attiva di alcuni tra i maggiori autori e editori italiani di GdR, oltre a un grande numero di associazioni, game designer, illustratori, scrittori, podcaster, giocatori e curiosi.

Dal 2018 al gruppo è affiancata l’iniziativa Giochi sotto l’albero: ogni anno, in occasione del Natale, la community è invitata a partecipare a sfide e giochi a premi che permettono di vincere giochi di ruolo e materiale accessorio, messi a disposizione da editori, autori e personalità di spicco del panorama ludico italiano.

Il gruppo dispone di un canale Telegram dedicato e di una mappa Google che censisce i locali italiani in cui ci si può incontrare per giocare di ruolo.

Lascia un commento