Nuova Modalità di Gioco: Random Tournament

Posted · Add Comment

Oggi vorrei proporvi una modalità di gioco che ho provato qualche volta con gli amici e che funziona alla grande! L’ho chiamata Random Tournament perché prevede un torneo in cui tutti dovranno scegliere alcuni personaggi a caso.

In pratica, si prendono un sacco di personaggi, per esempio dal nostro blog dei fan: www.mushashugyofans.wordpress.com , oltre a quelli base di Musha Shugyo ovviamente. Devono essere tutti personaggi BASE, quindi solo 3 Tecniche Speciali e una Super e 7 punti nelle Caratteristiche, niente boss particolari o personaggi con troppe tecniche.

Li si mette tutti a faccia in giù in modo che non siano riconoscibili e li si mischia per bene. Dopo di che, ogni partecipante ne pesca due a caso e sceglie quello che preferisce usare per il torneo, che si terrà con le stesse regole di Musha Shugyo classico.  Scelto il Personaggio, lo si può personalizzare un pochino, ovvero:

– un punto in più in una Caratteristica a scelta.
– In una sola Tecnica, si può rimuovere un Simbolo a piacere, sostituirlo con un altro o aggiungerne uno che non c’era. Tutto questo modificherà ovviamente il costo in Punti Azione della Tecnica.
– si può aggiungere una Special e una Super a piacere.

Se il Personaggio scelto ha solo 7 punti nelle Caratteristiche ma alcune Tecniche in più rispetto al normale, la personalizzazione si limita a distribuire un solo punto in più in una Caratteristica a piacere, ma non si possono aggiungere Simboli o Tecniche. In questo modo, anche molti Personaggi creati nel nostro Blog dei fan diventano utilizzabili nonostante siano provvisti di multiple Tecniche. Il fattore del pescaggio casuale rende comunque tutto molto intrigante 🙂

Ed ecco fatto, a questo punto si parte con il combattimento e il torneo. Ho creato questa modalità perché così ogni Giocatore è costretto ad adattarsi con il Personaggio che pesca, anche se può personalizzarlo un pochino in base a come crede che funzionerebbe meglio.

Provate e fatemi sapere! Per me è molto divertente, perché alcuni devono proprio adattarsi a stili di gioco che non sono abituati a usare e viene su un marasma già alla pesca dei Personaggi.

Header art credit by Jose

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
5 + 12 =


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: