Generatore di nomi diabolici per Noi/Loro!

Posted · Add Comment

Salve a tutti! Per chi di voi non mi conosce, sono Daniele Fusetto a.k.a. Spirito Giovane. Ho composto il minisetting OniroRama per il contest e sono tra gli ideatori di questa iniziativa che, tengo a dirlo, mi ha davvero emozionato! Da un briciolo di idea è nato qualcosa di veramente unico. Al di là del contest, il risultato che secondo me è da sottolineare è l’alto numero di minisetting che hanno partecipato negli scorsi giorni al contest e i bellissimi scenari dipinti dai membri della community e dai lettori del blog.

Ci sono minisetting come Heroes Assemble La Città dei Pupazzi che hanno davvero stimolato la mia fantasia! Tra i miei preferiti c’è anche Noi/Loro di Riccardo Rossi, un bellissimo minisetting che è stato corredato recentemente di un PDF in cui trovare personaggi e nemici precompilati.

Adoro i diavoli danteschi! Nelle Malebranche si celano dodici figuri che soltanto dal nomi mi rievocano un misto di orrore e grottesco, con un briciolo di follia e comicità. Nomi come Scarmiglione o Graffiacane, due dei miei preferiti, li ho usati spesso anche per campagne di D&D e altri giochi di ruolo.

Così mi son detto: perché non dotare tutti quanti di un generatore casuale di nomi?

Pensateci: i dodici nostri Malebranche hanno tutti un nome che si può suddividere in due parti. Un nome composto. Certo, alcune volte ci possono essere problemi: se dividiamo ad esempio Ciriatto (che in realtà, tengo a precisare, è uno dei soli nomi non composti) ci troviamo con due parti di nome che cozzerebbero se uniti ad altri. Ad esempio Graffiaatto o Barbaatto… problemi che però sono stati risolti grazie al potentissimo Polygen, un simpatico programmino che permette di costruire una propria grammatica di regole e sintassi, per rispettare anche il più esigente dei lettori!

Senza ulteriori indugi eccovi il

generatore

 

Istruzioni

Cliccate sull’immagine e vi si aprirà una nuova pagina. Ad ogni refresh appariranno tre nomi: uno nel font originale di Noi/Loro (Skullphabet), un altro in rune infernali (Daedra) e infine uno in font leggibile (Calibri). Sono tre nomi differenti, quindi ad ogni refresh potrete soddisfare fino a tre schede del personaggio. Ovviamente, per vedere correttamente i tre nomi dovrete avere tutti e tre i font installati, altrimenti vedrete in Times o altro font i primi due nomi.

I nomi sono generati come una somma di due parole prese dagli originali Diavoli Danteschi che Riccardo ha inserito nel suo secondo post sul blog dedicato a Noi/Loro, anche se il vero spunto è stata la pagina Wikipedia dei Malebranche. Quindi per ora sono possibili nomi in linea con cose come Farfarello o Ciriatto, mentre alcuni nomi usati da Riccardo (come “Tri” e “Fero”) non sono stati presi in considerazione.

Presto spero di poter fornire un secondo generatore con nomi composti presi da un po’ tutta la letteratura di genere, da Mefistofele a Baphomet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
6 ⁄ 3 =


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: