Vi presentiamo il nuovo Character Creator 2.0

Posted · Add Comment

Grazie al lavoro del nostro amico Giuseppe Di Martino, possiamo finalmente presentarvi la nuova versione potenziata dell’App per la creazione online delle schede del Personaggio! In questo post vedremo solo le novità, ma abbiamo già aggiornato la pagina dove si trovano le istruzioni dettagliate sull’uso della nostra App, la trovate qui, mentre per usare l’App dovete solo cliccare su questo link.

Nota Bene: nel caso in cui la nuova scheda non dovesse funzionare correttamente sul tuo browser ma quella vecchia si, puoi ancora utilizzarla collegandoti a questo link.

La nuova App permette di creare le Schede in modalità Semplice e Avanzata. Vediamo la versione Semplice, indicata dalla presenza della S in alto a destra nella scheda:

  • Grafica grande fin dal principio, non è più necessario zoommare avanti e indietro per ingrandire la scheda e poi rimpicciolirla nuovamente prima della stampa.
  • Controllo per le dimensioni del Personaggio inserito nella scheda: ora l’immagine del personaggio può anche andare a riempire l’intera altezza della scheda, nascondendosi in parte dietro la pennellata del titolo.
  • Il titolo è ora rappresentato con un piacevole gradiente molto simile a quello dei personaggi pregenerati disponibili nella scatola di Musha Shugyo RPG.

Musha_Shugyo_Creazione_Personaggio_App_scheda

Oltre a queste migliorie abbiamo ora la versione Avanzata della scheda! Per attivarla basta cliccare sulla lettera “S” in alto a destra, che si trasformerà in una “A” rossa. Vediamo cosa possiamo fare con la versione Avanzata:

  • Il Titolo può essere modificato nel suo colore, scegliendo un gradiente a piacere!
  • In basso appare ora un nuovo campo per inserire uno sfondo a piacere, caricabile dal computer. Non siamo più limitati ai colori di sfondo base presenti a destra della scheda!
  • Come l’immagine del Personaggio, anche quella dello sfondo può essere ridimensionata a piacere.
  • I Simboli appaiono in una Lightbox invece che in un Menù Dropdown. Questo perché, man mano che aggiungeremo nuovi Simboli all’elenco di quelli base, li vedrete apparire automaticamente nel nuovo selettore Lightbox avanzato! In questo modo, i vostri PG saranno pronti anche per le nuove espansioni!

PG e Tornei Ufficiali

Se vuoi che il tuo Personaggio possa partecipare a un Torneo Ufficiale Base, dovrai seguire le istruzioni contenute nel manuale di Musha Shugyo e ribadite anche qui di seguito e limitarti ai Simboli base. Per questo scopo, ti consigliamo di utilizzare la scheda in modalità Semplice.

Se vuoi invece creare Personaggi dotati di Simboli extra o adatti ai Tornei Avanzati, devi necessariamente utilizzare la scheda in modalità Avanzata, perché solo in quel modo vedrai comparire anche i nuovi Simboli! Ad ogni modo, nulla ti vieta di creare PG da torneo regolamentari adoperando la Scheda Semplice e cambiando magari solo lo sfondo e il gradiente del titolo, ma senza usare Simboli avanzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
26 − 26 =


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: