Toposkevich – I Segreti del Chi

Posted · 2 Comments

Continuiamo con il nostro appuntamento settimanale con i protagonisti de I Segreti del Chi, la nuova espansione di Musha Shugyo RPG! Questa volta tocca a un Pro Wrestler molto particolare, ideato dalla mente di Daniele Musashi: si tratta di Toposkevich. O, quanto meno, questo è il suo nome da battaglia.

Nazione: Sconosciuta

Stile: Pro Wrestling, spesso considerato come una forma di spettacolo che combina doti atletiche a performance teatrali. Lotta libera che trae le proprie origini dalla lotta greco-romana, soprattutto per le sottomissioni e gli schienamenti, più molti altri stili marziali per vari tipi di prese, proiezioni e colpi di pugno e calcio.

Incipit: La mia vita nel Pro Wrestling: combattimenti combinati alla luce del sole, semplici occasioni per sfoggiare la mia agilità. E nel frattempo il mio fisico si logorava. Dopo un incontro particolarmente violento contro un novellino convito di dover “vincere” a tutti i costi, mi sono ritrovato con una lesione che mi ha costretto al ritiro. Mi sono dato alla mia vera passione: combattere per il bene degli animali prigionieri nei laboratori di ricerca dei vivisettori!

In quegli anni non avevo alcuna cautela e la legge mi sembrava solo proteggere i malvagi. Un giorno, io e alcuni miei compagni riuscimmo a intrufolarci in un laboratorio governativo segreto nel quale si tenevano esperimenti sulla resistenza degli animali a non so quali radiazioni… ma quando tentai di fermare una di quelle macchine infernali, finii imprigionato al suo interno assieme a un topo, poi non ricordo più nulla.

I miei compagni sparirono, io mi ritrovai per strada ricoperto di stracci e carta di giornale. Il mio corpo era mutato e tutte le mie lesioni scomparse… ma sono anche diventato una sorta di uomo-topo. Roba da fumetti, direte voi. A me sta bene: userò questo corpo e questo aspetto per terrorizzare i malvagi che sfruttano e uccidono gli animali innocenti!

Toposkevich, Musha Shugyo RPG

Toposkevich, illustrazione by Daniele Orlandini

Tecniche Speciali

Elbow Buster: 3PA

Descrizione: Toposkevich si scaglia contro l’avversario con il braccio destro aperto e teso all’altezza del collo e al momento dell’impatto spicca un balzo in avanti scaraventando l’avversario al suolo con tutto il peso del corpo.

 

Spinning 2X Kick: 3PA

Descrizione: balzo e calcio volante che impatta con ambedue i piedi, eseguito piroettando in volo sul proprio asse.

 

Flying Steamroller: 3PA

Descrizione: Toposkevich spicca un salto acrobatico eseguendo una serie di capriole in aria per poi atterrare sull’avversario colpendolo con ambedue le ginocchia.

Super Tecniche

Flying Death Driver: 3PA

Descrizione: Toposkevich lancia la sua catena e agguanta la testa dell’avversario, trascinandolo a sé per poi sottometterlo con il braccio destro in una morsa, e portando la sua testa all’altezza del proprio busto, lo solleva con la mano sinistra afferrandolo al fianco, spicca un balzo e, piroettando su se stesso, rovina al suolo schiantando la testa dell’avversario.

Illustrazione Header by Gio Pinna!

2 Responses to "Toposkevich – I Segreti del Chi"
  1. Red Dragon says:

    Ok, forse non è il posto esatto dove chiederlo, ma non ho modo di contattare alcuno per fare domande su Musha Shugyo, quindi provo qui.
    In particolare ho problemi col simbolo Assorbe de I Segreti del Chi.
    una tecnica che ha questo simbolo viene usata in difesa ed ha l’effetto di assorbire danni. Ho sempre pensato che, se riusciva, annullava il danno avendolo parato (come una normale difesa) mentre se fallivi assorbivi DEx2 invece di DE. Però i personaggi di esempio usano tecniche il cui simbolo assorbe interrompe la tecnica dell’avversario. Ad esempio, una di quelle mosse ha tra i simboli Scaglia e vi è scritto chiaramente che interrompe l’attacco avversario scagliandolo in una tromba d’aria.
    Quindi, come funziona realmente il simbolo Assorbe?

    Inoltre ho un dubbio sull’interazione tra i Simboli Schianta ed Assorbe. Un guerriero attacca il suo avversario con una tecnica che contiene il simbolo Schianta; l’avversario risponde con una tecnica che contiene il simbolo Assorbe. Che succede?
    – il simbolo Schianta è più forte del simbolo Assorbe: non avviene alcun assorbimento e l’avversario si becca tutti i danni
    – Il simbolo Assorbe è più forte del simbolo Schianta: l’avversario usa pienamente al Tecnica col simbolo Assorbe ignorando completamente il simbolo Schianta
    – il simbolo Schianta ignora la Difesa base, quindi l’avversario assorbe DE+test invece di DEx2+test
    – il simbolo Schianta considera la Difesa pari a zero, quindi l’avversario assorbe solo con test
    – altro (specificare)

    La cosa si complica se l’attacco è una Super e la difesa è una tecnica oppure una difesa base col simbolo improvvisato o qualsiasi altra combinazione di questi.

    Ciao 🙂

  2. Mika says:

    Il simbolo Schianta di base è più forte di quello Assorbe in ogni caso perché il valor dei De del bersaglio ma se esso ha degli incrementi al valore di difesa come i simboli Possente ed Ultra duro essi non vengono ignorati da schianta anzi nel primo simboli detto prima esso vera moltiplicato dai normali moltiplicatori di Assorbe.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Solve : *
26 + 26 =


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
 
%d bloggers like this: