Storms of Steel (Agon WWII)

Posted · Add Comment

Nuova Ambientazione:

La Storia dell’Umanità non è solamente la mera susseguenza di avvenimenti inevitabili e nulla di quanto accade è scritto o predeterminato nella mente o nelle pagine di qualche mistica entità universale.
Sebbene a noi oggi gli eventi possano sembrare il normale e graduale procedere di una serie di cause ed effetti, nei campi di battaglia della Storia, nelle vittorie strappate per un soffio, nelle sconfitte dovute ad un caso fortuito, nel crollo improvviso di potenze apparentemente invincibili e nello stupefacente trionfo di contendenti senza speranza, questa certezza meccanicistica è la prima ad infrangersi.

La Storia non segue il caso crudele o il destino, capriccio di una Dea volubile.
La Storia segue solo Agon.

Il più grande ed antico Torneo di Arti Marziali, una tradizione arcaica di millenni, tenuta segreta dalle elité del potere di generazione in generazione, rispettando un voto con il Popolo delle Stelle, antico quanto l’uomo.

Chiamati nelle tradizioni del mondo e nelle religioni con migliaia di nomi diversi, Angeli, Annunaki, Tengu, Daeva, Aesir e Djinn, i figli del Popolo volgono le prue delle loro Lance d’Argento verso la Terra con il volgere degli strani eoni della Storia, per portare la loro sfida e il loro favore a tutte le nazioni coinvolte tramite le imparziali arene di Agon.

Il perché di tutto questo lo scoprirete solo combattendo contro voi stessi e contro i vostri avversari, sfruttando le nuove meccaniche aggiuntive, create per donare uno spessore ulteriore al meraviglioso mondo di Musha Shugyo.

Agon WWII è applicabile a qualsiasi epoca storica, con un minimo di ricerca da parte della Guida, e si presta per qualsiasi Modalità di Gioco: in questo documento forniremo il setting e i personaggi precostruiti per un’ambientazione a noi tanto vicina quanto fertile dei dilemmi morali e delle tematiche etiche più importanti della nostra storia recente: la Seconda Guerra Mondiale.

Senza voler rendere apologia a nessuna delle deliranti ideologie che hanno insanguinato il Novecento, questo breve lavoro non è solo nato per intrattenere, ma anche per far discutere, assieme ai giocatori, i motivi e le ragioni che hanno spinto così tante persone a rinunciare alla propria umanità durante il conflitto più sanguinoso della Storia.

agon

Nuove Meccaniche:

Con la Volontà e l’Equilibrio dipingerete il carattere e le capacità mondane del vostro Campione, la sua cultura e la sua saggezza, il suo carattere e le sue debolezze più nascoste. Queste statistiche permettono di “toccare” con mano i lati non combattivi e più interpretativi del vostro combattente, donando inoltre numerosi vantaggi in battaglia.

Tramite l’Ascesi costruirete le domande più intime del vostro Campione, ma sarete pronti a pagarne le conseguenze? In un luogo dove le nazioni del mondo si scontrano per decidere del destino dell’umanità intera, le risposte non sono mai leggere da apprendere. Solo i forti potranno affrontare la Verità ed essa li farà Liberi.

Un nuovo sistema di Gestione dell’Oracolo dona alle Guide e ai Giocatori la possibilità di rendere le capacità dei combattenti fondamentali per superare le prove e le sfide del Torneo, senza alterare le meravigliose fondamenta di Musha Shugyo.

Spargete la paura sui vostri avversari con le capacità di Terrore, guadagnate enormi vantaggi combattivi osservando il nemico nelle Scommesse e non abbiate pietà alcuna con le nuove regole sulla Morte, ma siate anche pronti a mettervi in gioco davvero, poiché non dovrete interpretare solo il vostro Campione!
Il sistema dei Ruoli vi porterà dall’altra parte della barricata e sarete voi stessi a dover interpretare, gli uni con gli altri, i personaggi secondari e le comparse della storia dei vostri nemici, creando un misto di gioco antagonistico e interpretazione collaborativa con il solo scopo di concepire assieme storie coinvolgenti e appassionanti.

Un capitolo aggiuntivo contiene numerosi consigli alla Guida, frutto di numerosi playtest e dei pareri dei Giocatori stessi!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Solve : *
18 ⁄ 6 =


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
 
%d bloggers like this: