Mini Setting – l’Incubo di Gaia

Posted · Add Comment

In un futuro non molto lontano, nell’anno 2120, la scienza, rappresentata da potentissime lobby farmaceutiche, poteri forti a livello globale che fanno pressione per liberare totalmente la ricerca scientifica, genetica e farmacologica dalle catene dell’etica e delle credenze superstiziose, divenne un potere inarrestabile.

Chiunque cercasse di promulgare le proprie idee non razionali, veniva indagato, inquisito ed in fine arrestato con accuse gravissime, che potevano andare dal più semplice reato di disinformazione volontaria a quelli più gravi, come omicidio volontario o tentato omicidio per i praticanti di medicine alternative.

Mad Scientist by http://megamoth.deviantart.com/

Ma ogni proibizionismo, come insegna la storia, rischia di provocare la reazione opposta. Sorsero nuovi culti pagani, metodi di cura fantasiosamente antiscientifici, maghi e chiromanti: tutti cercavano di arricchirsi nel mercato nero, fornendo alla gente più credulona ogni genere di alternativa alla scienza ufficiale!

Fu così che, quando gli Ecoterroristi divennero una minaccia troppo pericolosa per l’ordine globale, si decise di rinchiuderli e punirli tramite la pena più grave esistente all’epoca: la dislocazione temporale. Ibernati all’interno di capsule criogeniche, i criminali che avevano attentato alla vita del prossimo anche solo promuovendo pratiche antiscientifiche di qualunque forma, o rallentando la ricerca con atti terroristici, erano condannati a risvegliarsi solo dopo un secolo o più dal giorno del congelamento.

Al loro risveglio, i detenuti sarebbero stati rieducati tramite un sistema di reinserimento sociale, ma non avrebbero più avuto amici, parenti, nessuno che li conoscesse. Il mondo stesso, sarebbe stato totalmente diverso, ai loro occhi. Tutto questo, per dimostrare loro il potere della scienza.

Gli anni passarono, ma nessuno sa bene quanti furono esattamente. Al loro risveglio, una serie di carcerati tra cui assassini, ecoterroristi, stupratori, etc., si ritrovarono in un mondo effettivamente differente da quello in cui erano stati imprigionati…

Crab Man by http://der-reiko.deviantart.com/

Oggi, nell’anno xxx1, il mondo è cambiato totalmente. Le città sono decadute, la natura selvaggia cresce ovunque, strane piante mutate invadono strade ed edifici e solo pochissimi macchinari funzionano ancora, alimentati pigramente da fonti di energia oramai dimenticate. Il mondo è popolato da creature bizzarre, con i tratti di tutti gli animali conosciuti, mescolati tra loro: gli Esseri Compositi!

Al centro di ogni grande città, inoltre, sorge una immensa torre metallica con un misterioso dispositivo circolare sulla cima, che emana costantemente una sfavillante energia luminosa di colore arancio. Nelle ombre, si aggirano anche creature simili ad uomini ma dal corpo simile a bestie: Mutantropi, uomini bestia dalla forza e velocità sovrumana, guidati quasi esclusivamente da puro istinto. Alcuni Mutantropi sono più intelligenti di altri ed arrivano persino ad organizzarsi in sorta di tribù, ma sono tutti molto aggressivi nei confronti degli umani puri.

I Personaggi de “l’Incubo di Gaia” sono persone che si sono appena risvegliate dal loro sonno criogenico in questo mondo folle e completamente alterato. Dovranno sopravvivere, cercare altri che si trovino nella loro stessa situazioni, armarsi, mettersi al sicuro… e scoprire cosa ha portato la Terra a questa spaventosa situazione!

Sono molte le domande cui i Personaggi dovranno cercare di rispondere. E sulla Terra, al giorno d’oggi, non si aggirano solo Esseri Compositi e Mutantropi, ma anche umani puri, associati in varie fazioni. Alcuni di loro conoscono la verità, sono i Ricercatori ed hanno ereditato le conoscenze scientifiche del passato.

Altri, invece, si danno semplicemente al saccheggio, mettono insieme piccole città basate sullo sfruttamento della schiavitù, della caccia degli Esseri Compositi o dei Mutantropi. Altri ancora decidono di vivere in pace con la natura, immersi in una sorta di misticismo e di culto della Dea Madre, convinti che sia stato proprio il male che si nasconde nella scienza a ridurre il Pianeta in quelle condizioni.

Race 6 by http://joeslucher.deviantart.com/

Rovista nelle macerie della civiltà ormai distrutta, procurati quante più armi possibili, provviste, medicine (se la tua religione e le tue convinzioni etiche te lo permettono), tutto ciò che ti sarà necessario per sopravvivere in questo nuovo mondo. Ma muoviti con cautela: dovrai guardarti persino dai tuoi simili. La legge della giungla è tornata, il mondo è impazzito, ma tu sei sopravvissuto. Per quanto riuscirai a restare vivo?

Cosa è successo veramente al mondo? Cosa sono le misteriose torri energetiche che svettano nelle città? Cosa è successo alle creature viventi di Gaia?

Se ti è piaciuto questo minisetting non dimenticare di votarlo cliccando sulla manina con il pollice in su che trovi in basso a destra dell’articolo!

Clicca sulla copertina per scarica questo Minisetting gratuitamente in PDF!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
23 × 30 =


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: