Eteronomicon Vol. 1: Componenti per Noi/Loro

Posted · Add Comment

Presentiamo oggi Eteronomicon Volume 1, una risorsa digitale free per tutti i giocatori di Noi/Loro Gioco di Ruolo messa a disposizione dal team Acchiappasogni. Si tratta di un documento che descrive dettagliatamente i moduli Hyper Armor e Advanced Roleplay usati in Noi/Loro, scaricabile liberamente in fondo a questo post. Ma è anche molto, molto di più…

COME NASCE ETERONOMICON

Noi/Loro, oltre alle regole di base di Musha Shugyo RPG, usa anche due meccaniche opzionali, le Hyper Armor (usate per Mutazioni e Upgrade) e l’Advanced Roleplay (usato per vari scopi, tra cui gestire i propri poteri mostruosi). Entrambe sono disponibili gratuitamente online (i collegamenti sono indicati anche in terza di copertina nel manuale di Noi/Loro) e nell’espansione I Segreti del Chi, ma può essere scomodo per i giocatori andarle a recuperare singolarmente; da qui viene l’idea di inserire entrambi i moduli in un documento unico, più comodo e facile da consultare e scaricare. E poi…

E poi entra in scena Daniele Fusetto, collaboratore storico di Acchiappasogni e autore di meraviglie come OniroRama e l’ambientazione fantasy onirica Le Notti di Nibirù. Con la sua collaborazione, i suoi contributi originali e l’aiuto di Edoardo Cremaschi questa semplice risorsa per Guida e Giocatori si è trasformata in Eteronomicon Volume 1, il PDF che potete scaricare direttamente da questa pagina.

COSA CONTIENE ETERONOMICON VOL. 1

Eteronomicon include

  • I moduli aggiuntivi di Musha Shugyo utilizzati in Noi/Loro Gioco di Ruolo (Hyper Armor e Advanced Roleplay), spiegati per esteso e narrati in pieno stile Noi/Loro
  • Un apocalittico racconto ambientato nel mondo di Noi/Loro
  • Errata del testo, FAQ e approfondimenti alle Regole (Ferite e Punti Vita, Competenze, Oracolo, Weapon Card)
  • Scheda del Combattente
  • Pagine riassuntive dei Simboli usati in Noi/Loro (sia quelli di Musha Shugyo base che quelli Avanzati, con i Simboli Infetti evidenziati), delle meccaniche di gioco e delle Oscillazioni, che la Guida può distribuire ai giocatori per riferimento durante il gioco o usare come Schermo della Guida

COME MAI “VOLUME 1”?

Sistemando il documento, abbiamo pensato a un modo per ringraziare i fan del gioco, numerosi e appassionati.

Nei prossimi mesi lavoreremo su approfondimenti, esempi di gioco ed espansioni opzionali per le Guide e i Giocatori esperti (incluse, ebbene sì, le regole per giocare nel ruolo di Loro), incoraggiate dai fan e dal team Acchiappasogni. Questi strumenti in più per chi gioca a prendere l’Apocalisse a calci verranno poi raccolte in un nuovo documento, il Volume 2 di Eteronomicon. Si tratta di uno dei vantaggi di un’associazione come Acchiappasogni, fatta di appassionati che non smettono mai di creare e sperimentare qualcosa di nuovo.

Nel frattempo, ricaricate i vostri mitragliatori integrati e sgranchite le protuberanze ossee, e godetevi Eteronomicon Volume 1, scaricabile cliccando sull’immagine qui sotto.

noilorodemo

Noi/Loro Gioco di Ruolo: Eteronomicon Volume 1

#LetsFright

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Solve : *
21 × 20 =


 
 
%d bloggers like this: