Change! Nuova meccanica per Robot Giganti

Posted · Add Comment

Per convertire i Robot giganti componibili tipici di svariati Anime come Vultus V o Getter Robot in Musha Shugyo mi sono avvalso di una meccanica che sarà disponibile in futuro in una delle prossime espansioni e che al momento è in fase di betatest. Un’espansione che permetterà la gestione di vari tipi di robot giganti in stile giapponese, per cui, è prevista anche l’opzione Change!

Prima di tutto, i Robot giganti per Musha Shugyo sono normalissimi personaggi gestibili con le attuali meccaniche di combattimento, ogni mossa speciale, come la Spada Diabolica di Mazinga, si ottiene mescolando Simboli come di consueto.

Di base, un robot che possiede l’opzione Change, può avere due configurazioni (schede) intercambiabili all’inizio del combattimento e può trasformarsi pagando 5PA, ma di partenza distribuisce solo 6 punti nelle Caratteristiche invece che 7. Si possono creare fino ad un massimo di 3 configurazioni (Getter Robot in pratica), solo che in quel caso, per ogni trasformazione è necessario pagare 7PA ed 1SP.

Questo tipo di robot sono molto comodi in combattimento (anche se di base hanno meno punti nelle caratteristiche) perché, quando si gioca, è come poter controllare più di un personaggio a propria scelta: a seconda dell’avversario, insomma, si può usare una configurazione o l’altra (con differenti Caratteristiche). Da una scheda all’altra cambia anche il metodo di ottenimento degli SP e persino le Special e le Super mosse!

Spero sia abbastanza chiaro il metodo in cui impiegare o creare questo tipo di Personaggi in Musha Shugyo RPG 🙂

Featured: Feuerkaiser by Illsteir original concept!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
27 ⁄ 9 =


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: