Agon WWII – Santos

Posted · Add Comment

Character Track

Padre Eduardo Belisàrio dos Santos, Campione della Chiesa Cattolica presso Agon dopo quasi cinquecento anni dall’ultima vittoria del Vaticano. Frate Minore francescano con un passato di violenza alle spalle e la fede sincera di chi ha troppo dolore da espiare, vive e mantiene un piccolo orfanotrofio con oratorio nelle favelas di Rio de Janeiro, nutrendo e tenendo lontani dalla strada decine di bambini ogni giorno.

Selezionato per la sua gioventù di criminale e lottatore clandestino, porta sulle sue spalle il destino della Chiesa in Europa e nel mondo, con la missione sacra di portare sui mostri nazifascisti e sovietici l’anatema fiammeggiante del Signore. Forte della benedizione segreta del Papa, Santos abbandona la non violenza della sua vocazione per schierarsi non solo contro i nemici di Dio, ma anche contro i traditori all’interno della Chiesa stessa, potenti Cardinali e alti prelati che, forse, collaborano segretamente col Satana tedesco.

image

La sua Arte è la Capoeira,  la spettacolare arte marziale degli schiavi brasiliani, composta di calci rotanti e salti acrobatici, colpi potenti caricati con destrezza al ritmo dei tamburi e degli strumenti tradizionali.

E’ accompagnato da numerose Guardie Svizzere, Agenti dei Servizi Segreti Vaticani, dal suo Padre Spirituale e da un ragazzino del suo orfanotrofio, che a quanto pare ha un innato talento nel mettersi nei guai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
42 ⁄ 14 =


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: