Darkmoor GDR Kickstarter, vademecum per i fan italiani

Posted · 1 Comment
Darkmoo_GDR_Banner_Kickstarter_Italia

Volete supportare Darkmoor GDR ma avete qualche dubbio, magari non capite bene l’Inglese o temete di ricevere un manuale in lingua straniera? Non c’è problema! In questa pagina riassumeremo tutto ciò che dovete sapere per poterci dare una mano, con istruzioni precise. Ricordate che, comunque, per finanziare il progetto dovrete riferirvi comunque alla pagina Kickstarter in inglese e scegliere il Reward che più vi interessa!

DARKMOOR IN ITALIANO

Prima di tutto, questo Kickstarter vi permette di ricevere il gioco e tutto il materiale inerente anche in lingua italiana, sempre che non lo preferiate in inglese (in quel caso dovrete attendere): partecipando alla raccolta fondi adesso ci darete una mano a realizzare il gioco e a coprire tutte le spese, oltre a poter avere Darkmoor con un considerevole sconto! Quindi partecipate senza timore, questo Kickstarter è progettato fin dall’inizio per produrre sia materiale in italiano che in inglese.

SPEDIZIONI IN ITALIA

Di base, le spedizioni per l’Italia sono impostate a zero. Che razza di stregoneria è mai questa!? No, non è magia, semplicemente potrete venire a prendere la vostra copia del manuale cartaceo a Lucca Comics & Games 2015. Se non ci sarete e vorrete avere spedito a casa il gioco, dovrete aggiungere 7€ per le spese di spedizione! In ogni caso, quando scegliete un reward contenente il Black Book Deck, dovete pagare 11€ di spese di spedizione perché il mazzo dei PNG verrà creato in seguito e spedito tramite Drivetrhurpg (i cui costi sono quelli).

DARKMOOR RPG

La cover definitiva potrebbe essere diversa da questa.

La cover definitiva potrebbe essere diversa da questa.

Darkmoor è un gioco ambientato in un universo fantasy autoironico, ricco di azione e magia, dove tutto è possibile! Scimmioni giganti ed enormi panda colorati si allenano nell’arte del Kung Fu in remoti monasteri, preparandosi al Torneo dei Pugni d’Acciaio. Immensi robot-giocattolo si rincorrono in varie dimensioni per condurre una battaglia di miniature automatizzate. Dai mostri sterminati nei dungeons creati da robot-maggiordomi impazziti schizzano fuori monete, gioielli e chissà quali altri tesori!

Avete presente la definizione classica di “ambientazione”? Beh, lasciate perdere. Qui non troverete una lunga lista di nomi, date, dettagli storici e geografici o qualunque altro modo per stabilire confini e simili.

Darkmoor ha piuttosto un’ambientazione fluida, che modifica la sua forma, adattandosi al suo contenitore, ma la cui essenza rimane la stessa!
Potete prenderne gli elementi chiave e sfruttarli come volete per adattarlo alla vostra idea!

Darkmoor è stato ispirato dai videogiochi della Moof Games, come Blackmoor e Maximus, che funzionano come i grandi giochi arcade vecchio stile, con un gameplay eccitante e grafiche supercoloratissime. Gli amanti delle gloriose sale giochi coi cabinati si innamoreranno subito di Blackmoor e Maximus!

In Darkmoor il combattimento è pura azione e super cinematografico! combattimento è azione pura e iper-cinematografico. Sferrerete mosse dai nomi altisonanti mentre l’universo si fermerà per un attimo ad osservarvi!

È tutto basato su vari fattori: le Caratteristiche del PG, i Dadi di Attacco e di Difesa, le Tecniche create dal Giocatore, i Simboli delle Tecniche e i loro Effetti, i Bonus delle Armi… potrai persino potenziare sul momento le tue Tecniche descrivendo in modo fico la scena!

In questo mondo fantastico dove l’incredibile diventa possibile e tutto può essere fonte di ispirazione, la cosa importante è sempre solo DIVERTIRSI. Il game design di Darkmoor massimizza il divertimento e velocizza ogni altro aspetto del gioco, fornendovi un generatore di avventure, di avversari e di ricompense… oltre ai mille spunti offerti dall’assurdo mondo di Darkmoor!
In Darkmoorr i giocatori NON sono marionette nelle mani della Guida. La Guida si fida di loro e si diverte a raccontare la Storia descrivendo lo stile dei PNG.

PG_Red_Sphinx_Lancer

Red Sphinx, uno dei Personaggi presenti nel Webcomic di Darkmoor RPG. Cosa? Pensavate fosse un uomo? Oooops! Spoooooiiiileeeeer! :D

Ricordate sempre che è un gioco MOLTO autoironico e umoristico. I PG sfolgorano di luce passando di Livello, scelgono apposta di fallire per guadagnare Exp, possono avere qualunque razza, etnia, professione, classe, passato vi venga in mente… e li combinano per creare risultati assurdi e paradossali! Ma soprattutto, uccidendo il boss di fine livello verrete inondati da una cascata di monete ed altri tesori! Provare per credere!

Darkmoor è completamente personalizzabile. Nel manuale di 200 pagine A4, troverai solo un paio di regole da seguire per creare la tua Razza, Classe, Abilità, Tecniche (Marziale o Magica), Equipaggiamento…!

Questo non vuol dire che non ci saranno esempi o spunti, anzi! Ma serviranno a farvi capire come creare la VOSTRA roba. Ci vogliono 5 minuti!

IL MANUALE DI DARKMOOR RPG

Volete sapere QUANTE razze e classi, QUANTE abilità, incantesimi e tecniche di arti marziali, e QUANTI armi, oggetti e famigli magici esistono!
Bene, tenetevi forte perché la risposta è… TUTTI!! Tutti quelli che la vostra fantasia potrà immaginare, ovviamente!
Ehi no.., mettete giù i forconi. Non è uno scherzo o una presa in giro.

È che Darkmoor è COMPLETAMENTE personalizzabile. No, sul serio. Ci sono un paio di regole da seguire, e il Giocatore crea le proprie Razze, Classi, Abilità, Tecniche (Marziali o Magiche) ed Equipaggiamento. Questo non vuol dire che non ci saranno esempi o spunti, anzi! Ma serviranno a farvi capire come creare la VOSTRA roba. Ci vogliono 5 minuti!

In breve, il manuale sarà diviso in:

Introduzione

Poche pagine che spiegano cos’è Darkmoor, il suo tono e un breve riassunto delle meccaniche principali – buttatevi in gioco!

Creazione del PG

Il fulcro di Darkmoor! Le regole per creare tutto quello che vi dicevo prima: ben 38 Simboli con cui personalizzare le vostre Tecniche… e il vostro PG, assieme ai 5 metodi di guadagno SP, i punti da distribuire nelle 5 Caratteristiche, e le 14 Qualità Speciali tra cui scegliere! …cosa? Non vi ho detto cosa sono Simboli, SP e Qualità Speciali? Beh, proprio per godervi il manuale e scoprirlo, dovrete finanziarci! ;D

Robben Nottoodeey, un Personaggio originale creato da Daniele Fusetto durante i suoi betatest di Darkmoor RPG. Notare le Equip Card ;)

Ma nel frattempo potete dare una bella lettura a questo mega-articolo by Daniele Fusetto sul suo flussocatalizzatore! Si tratta del processo di creazione di un Personaggio di nome Robben Nottoodeey (e per scriverlo non posso che fare copia incolla, altrimenti sbaglio ogni volta).

Interpretazione

Tutto quello che serve sapere per giocare quando NON si combatte: l’Oracolo, che non lascerà mai a piedi e a corto di idee voi e la vostra Guida, i Dadi Bonus legati ai più disparati elementi del vostro PG (Razza e Classe, ma anche Background e… Ritrstto!), i Bonus Interpretativi n che sono a discrezione del Giocatore e non del narratore! – e naturalmente i Jolly Verdi e Neri per premiare i vostri compagni di gioco!

Combattimento

Episodio 4 del Webcomic di Darkmoor, tradotto in italiano da Isola Illyon. Trovate tutti gli episodi nella loro pagina seguendo questo link.

#LetsFight! O come diciamo in Darkmoor… #FantasyFight!! Il funzionamento di Punti Azione, Simboli, Tecniche, Super Mosse, Simboli Preferiti, Punti Combo, Special Points, Dadi di Attacco e di Difesa… sembra complicato? E invece, dopo la prima prova andrà liscio come l’olio! 😀 Un sistema pensato apposta per essere fluido, versatile, personalizzabile e divertente al tempo stesso! Non ci credete? Googlate un po’ Musha Shugyo RPG… e pensate che in un anno l’abbiamo ulteriormente perfezionato apposta per Darkmoor!!

Esperienza

Eh sì, perché Darkmoor è okay per le one-shot, certo… ma quando vedrete quanto è facile e figo salire di livello, non vorrete più smettere!! Per non parlare dei Livelli Epici che…! Come? Ah no, gioco sbagliato, scusate. Qui non ci si ferma al 10°, 20° o 250° Livello! Come ogni aspetto del gioco, anche gli Upgrade del vostro PG, del vostro equip e dei vostri Famigli, sono completamente personalizzabili!!

Generatore di Avventure

Ecco, di questo siamo DAVVERO fieri. Basta con la schiavitù di legioni di narratori e master chini sulla scrivania a sudare idee bislacche per un pezzo di pane! Ribellatevi! Darkmoor offre a tutti voi un modo semplice e divertente per creare un’Avventura appassionante pescando una manciata di carte! Sì, le banali carte da poker… che in mano alla Guida diventano in 10 minuti una miniera di spunti!

Ambientazione

Storie, Locazioni, Gilde e Personaggi Famosi di Darkmoor! Tutto quello che vi serve per respirare la viva aria delle intricate foreste, delle sagaci città e… sì, quella puzza che sentite viene dai nefandi dungeon!!

Mostri e Antipatici

Un bel corposo bestiario corredato ovviamente con le indicazioni per la Guida in modo da poter creare i propri nemici e persino improvvisare i loro attacchi e incantesimi!

One Response to "Darkmoor GDR Kickstarter, vademecum per i fan italiani"

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>